Skip to content

Cosa rimane poi, dei giorni miei…

24 gennaio 2011

Ci sono sere o addirittura giorni che i pensieri, anche se tu non lo vorresti, ti vengono a cercare.
Non bussano alla tua porta, semplicemente entrano senza chiederti il permesso e tu hai alcune soluzioni:

1. far finta di nulla e trovare il modo di distrarti (DIFFICILISSIMO)

2. farli entrare,  imparanoiarti (esiste come termine, si vero?) e se poi non ti basta aggiungere un pizzico di canzoni malinconiche.

3. Affrontarli… ma prima comunque passi per il punto 2.

Ecco, io bella e beata (sono ironica ovviamente) mi sono “dedicata” al punto 2 e …la mia testa ha avuto un’esplosione di pensieri di ogni genere, che spaziavano dal passato al futuro senza contemplare il presente. Non so nemmeno io come spiegarmi. Fortuna, anzi no mi correggo, SFIGA VUOLE che avessi per le mani il nuovo album di Renga e… malinconia a go go.

Due canzoni mi hanno colpito un sacco…e visto che sono CATTIVA :) le condivido con voi!

Renga- SENZA AMORE

Renga – DA LONTANO

E seppur Renga non sia tra i miei cantanti preferiti, questo album “Un giorno bellissimo” è davvero bello e interessante.

2 commenti leave one →
  1. Marta permalink
    24 gennaio 2011 3:08 pm

    Imparanoiarti? Curioso come termine , anyway ti dirò che io di solito faccio solo punto 1 e 3 8O

  2. 25 marzo 2011 5:23 pm

    Penso che la malinconia sia dare voce a un silenzio, affermare il proprio diritto di essere umano ad essere umani!

    Non un semplice stato dell’essere, ma la sua sostanza, o, quantomeno, la sua materia…

    Domande, domande…!
    :)

    Comunque mi è piaciuto, ti invito a ricambiare la visita sul nostro blog Vongole & Merluzzi :)

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/03/25/malinconia/

Rispondi

