Skip to content

Anno nuovo…anno nuovo!

19 gennaio 2011

Finalmente il tanto atteso 2011 è arrivato. E’ cambiata una cifra, da zero a 1, ma questo “piccolo” cambiamento porta via da me un anno pessimo che pongo volentieri nel dimenticatoio. 12 mesi da buttare, di cui ho poco da salvare. Quel poco però tanto tanto prezioso.

Forse non cambierà nulla, forse tutto. E’ e sarà però per me un anno rivoluzionario. Dei cambiamenti per forza dovranno avvenire. Alcuni causati da me, altri arriverrano da soli, non c’è possibilità di agire su alcuni eventi. Pazienza, ecco la cura: pazienza!

E mentre attendo … mi autodedico una canzone che mi sta davvero a cuore e che mi piace tantissimo.
Quanto vorrei che qualcuno la dedicasse a me, o mi fosse vicino pensando quelle cose…

Mah…

Franco Battiato: LA CURA

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te. 
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza.
I profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d’agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te…
io sì, che avrò cura di te

 

 

8 commenti leave one →
  1. 21 gennaio 2011 1:49 pm

    Bhe…te la sei dedicata da sola, direi che è già tanto!

  2. Marta permalink
    22 gennaio 2011 4:40 pm

    Io adoro questa canzone , più fatta da Celentano però!

    • 23 gennaio 2011 2:02 pm

      non volevo dirlo ma ha ragione Marta…..Celentano tutta la vita!!!

      • Marta permalink
        23 gennaio 2011 3:29 pm

        Ma non mi dire che ti piace Celentano? Io lo sento da quando sono piccola , odddddio! :D

      • 24 gennaio 2011 12:29 am

        Avete ragione, molto bella anche cantata da Celentano.

        In quella di Battiato c’è un po’ più di malinconia…

      • 24 gennaio 2011 4:14 pm

        Marta, sempre più sconvolta di quanto abbiamo in comune!
        Sicura che non ci conosciamo??
        ahahahah

      • Marta permalink
        24 gennaio 2011 8:54 pm

        Ti giuro non lo so , però la cosa si sta facendo abbastanza curiosa :P

  3. Marta permalink
    24 gennaio 2011 2:15 pm

    È tutta un’altra musica , permettimi di dirlo!

Rispondi

