Skip to content

Questioni irrisolte?

27 novembre 2010

Io le odio.

Odio quelle situazioni con troppi perchè e nessuna risposta. Questioni non concluse, che rimangono lì, come se fossero “appese”, in attesa…
Ogni cosa a mia avviso va affrontata, nel bene o nel male e se deve terminare deve finire con motivazioni. Brutte o belle, sensate o meno…ma delle motivazioni ci devono essere.

Capita a volte però di non riuscirci. Vorresti ma non puoi perchè la situazione che hai davanti non te lo permette. A volte magari non ci sono risposte e questo mi fa dannare. Mi fa intestardire ed è difficile poi staccarsi dal passato.

Ne sto passando di ogni in questo periodo e sto imparando ad essere il più forte possibile, ma certe situazioni mi fanno impazzire, non riesco a farmele scivolare addosso. Ma come si fa a fregarsene??? E’ cosi’ difficile capire che certe persone valgono zero e zero e zero sono i pensieri da sprecare per loro. Zero, punto.

Io non so, per chiudere alcune porte occorre a volte capire fino in fondo o semplicemente prima o poi con il tempo tutto andrà scemando e non si cercheranno nemmeno risposte?

 

 

 

Annunci
5 commenti leave one →
  1. Elena permalink
    27 novembre 2010 11:05 am

    Sono le situazioni più spiacevoli .. anche a me è capitato con una persona: è vero le persone cambiano ma ciò che hai vissuto dovrebbe valere .. o no?
    Sono legata al passato e magari se provo a riuscirci mi scontro con la realtà e giro molto elegantemente le spalle … ma se poi non è così? oppure lo è ma solo per me? .. finisce che me la trovo sempre appresso!
    Forse si tratta di prendere coraggio e farmi forza perchè in fondo a me conosco già la risposta .. difficile togliere una parte vissuta alla grande e alla fine ti è anche piaciuta!

    Vabè rimangono comunque situuazioni spiacevoli!

  2. 27 novembre 2010 12:30 pm

    Delle motivazioni ci dovrebbero sempre essere; è indice di maturita perchè significa che chi ti dà spiegazioni si sta prendendo le sue responsabilità ed è pienamente cosciente di quello che fa.
    Ma quando non te ne danno è inutile continuare a rimuginarci sopra perchè fai del male solo a te stessa, nel senso che quelli vivono tranquilli e tu continui a buttarti giù perchè non capisci le cause. Sì, bisognerebbe farsi scivolare tutto addosso. Devi pensare che per certa gente non vale la pena di avvelenarsi, che loro non sono NESSUNO per farti stare così, quindi perchè perderci tempo? So che purtroppo non è una cosa che riusciamo a fare tutti perchè dipende dal carattere di ognuno di noi.
    Quindi ti auguro buona fortuna, che tu riesca a superare tutto questo e a renderti conto che sei superiore e nessuno ha il diritto di giocare col tuo stato d’animo. Non perderci tempo!
    Un bacio ^^

  3. Elena permalink
    28 novembre 2010 12:49 pm

    Simbolo di maturità? e se fossero banali motivazioni? e se le cose non cambiano??? o almeno non in modo drastico?

    Comunque …

    Sante parole Vale!

    Ma a volte amiamo di più gli altri che noi stessi!!!

  4. 28 novembre 2010 10:44 pm

    Dure ma giuste le tue parole cara Vale…però non è sempre così facile. Ci sono certi eventi o certe persone che generano diverse domande e non trovi nessuna risposta. Ti logorano dentro e anche se provi a dimenticare quelli interrogativi ti ricordano che hai perso. E’ stata una sconfitta. La tua sconfitta. E sempre ti peserà..tanto o poco, peserà sempre.

    • 29 novembre 2010 10:31 am

      E’ una sconfitta solo quando TU la consideri tale. Io non amo le sconfitte e non metto mai nessuno nelle condizioni di potermi colpire fino a questo punto. Forse sono troppo dura, ma non permetto mai a nessuno di logorarmi dentro. Ci vuole forza di volontà, se continui a pensarci, a ritenerti sconfitta e a pensare che questa persona ti abbia fatto un danno enorme non vivi più, ti blocchi e perdi. Devi sempre vincere, mi raccomando ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: