Skip to content

Single è bello!!!

12 ottobre 2010

Sarà che ultimamente frequento troppi amici maschi e alcune mie idee stanno cambiando, sarà che all’amore vero e duraturo inizio a credere poco, sarà inoltre che ho voglia di vivere alla giornata senza pensare a un futuro troppo lontano, sarà sarà sarà che… dopo tutte queste premesse posso dire che essere single alla fine non è poi così male, anzi per certi versi è pure bello:

– non devi rendere conto a nessuno di cio’ che fai e dove vai;

– puoi “infatuarti” ogni giorno di una persona diversa, anche degli sconosciuti e fantasticarci un po’ su;

– non devi giustificarti se esci o chiacchieri ore e ore con amici dell’altro sesso;

– il cellulare può suonare a tutte le ore del giorno e della notte e tu non devi dare giustificazioni su chi è o chi non è… (al massimo puoi brontolare con chi ti chiama all’alba per un saluto e tu stavi beatamente dormendo!!!–> ogni riferimento è puramente casuale);

– la routine non esiste, idem la monotonia;

– puoi dire si a tutti gli inviti, senza doverti mettere d’accordo con il tuo compagno o chiedere “simil-permessi”;

– il tuo amato e sudato stipendio puoi spenderlo TUTTO TUTTO per te. Niente compleanni, ricorrenze, natale :) (DIREI CHE QUESTO E’ UN FAVOLOSO PUNTO DA NON SOTTOVALUTARE);

– non devi subire menate se rispondi tardi ad un messaggio o non ti fai sentire!

Ma arriva quell’attimo in cui vorresti qualcuno a fianco a te…per un abbraccio, una carezza, un  bacio, per non dire una notte bollente e passionale :). Vorresti quella persona ogni giorno vicina a te… che ti ascolti, che ti sia vicino ma senza troppi problemi. Difficile però, spesso e volentieri qualcuno si fa del male.

Da single nessuno ti ferisce, nessuno ti fa del male. Essere single ti permette di capire chi sei, conoscere le tue esigenze, mettere a fuoco i propri pensieri e aspettative per poi un domani condividerli, forse, con qualcuno in grado di starti accanto e soprattutto con qualcuno che ne valga davvero la pena.

Passo è chiudo. Oggi la penso così…domani chissà.

“Piacersi è un passo in più. Se stiamo bene con noi stessi stiamo bene anche con il resto del mondo! F.Volo”

Annunci
9 commenti leave one →
  1. 13 ottobre 2010 10:38 am

    L’amore vero esiste ed il fatto che molti non l’abbiano incontrato non attesta il contrario.
    Quando si è uniti ad un’altra persona per amore certi “problemi” non ti sfiorano neppure perchè l’amore vero rende liberi e non prigionieri; se ci si sente irreparabilmente con le mani legate, di certo, quello che ci unisce all’altra persona non è amore.
    Detto questo, comunque, sono sicuramente del parere che è cento volte meglio essere soli che insieme alla persona sbagliata.
    Un saluto.

    • 13 ottobre 2010 3:46 pm

      Da inguaribile romantica ci credo pure io nell’amore vero, ma non sempre lo si trova e a volte se si pensa di averlo trovato si rivela una dannata illusione che fa male, molto male.
      “L’amore vero rende liberi, non prigionieri” vero…ma finchè non arriva, sempre se prima o poi arriverà, meglio stare soli che male accompagnati :)

  2. sabby permalink
    13 ottobre 2010 3:32 pm

    domani chissà!!!
    però goditi questo momento!!!

  3. unspokenwords permalink
    13 ottobre 2010 9:19 pm

    Hai ragione su molti aspetti dolce Silvia… ma sai che ti dico? Che senso ha la vita se non puoi condividerla con qualcuno di speciale? Io ci credo. Passo e chiudo

  4. Shark permalink
    14 ottobre 2010 9:12 am

    Come dici te da single non si deve rendere conto a nessuno di quello che si fa etc etc. Esci,conosci dei ragazzi ci costruisci sopra delle fantasie. Ma… stringi stringi poi quando apri il pugno che cosa ti trovi in mano? una sensazione di vuoto….il parlare, il confidarsi son cose che non si possono fare con persone di passaggio e a volte nemmeno con gli amici.
    Su come spendi i tuoi soldi ne avrei di battute da fare :) …ma stando in tema nella coppia c’e’ un dare ed un ricevere, che anche se non e’ palpabile rende felici ugualmente.
    Per la liberta’….bisognerebbe trovare un giusto connubbio tra spazio da dedicare al rapporto e spazio per se stessi! Lasciare uno spazio in cui si abbia la possibilita’ di pensare,di uscire con gli amici o anche solo per starsene tranquilli a guardare il soffitto! Credo che per questo ci voglia un buon affiatamento. Dai che prima o poi saltera’ fuori la persona giusta anche per te…e in attesa divertiti!

  5. 14 ottobre 2010 9:35 pm

    Devo dire che mi fa piacere leggere e trovare qualcuno che ancora crede nel vero amore e nei rapporti di coppia. Molti ormai vagano come mine alla ricerca di rapporti frivoli o di semplice sesso.

    Con questo mio post non volevo dire che è brutto stare in coppia, avere un compagno, ma semplicemente volevo precisare che anche essere single non è poi così male. Non si può stare con qualcuno perchè si è incapaci di stare da soli, non si può vivere nell’abitudine e nell’infelicità perchè si ha paura della solitudine. Molti lo fanno… e non va bene.
    Condividere con qualcuno che merita è sicuramente il dono più grande che la vita può farci. Anzi uno dei più grandi, ma non l’unico!

    Ma stare da soli implica una crescita diversa, quella personale, del proprio io. Se uno impara a stare bene con sè stesso, un domani lo sarà anche con una persona accanto. Non bisogna per forza stare bene con qualcuno accanto, così non è star bene ma semplicemente è essere incapaci di vivere la propria vita.

  6. 17 ottobre 2010 8:24 pm

    Uh, la conosco questa storia!
    Ci son passata anche io…quanto stavo bene!
    Però ora non mi lamento, alla fine tutti quei punti negativi che elenchi non mi toccano (a parte i regali!)…mi ha detto proprio CULO! eheheh

    Per quanto riguarda te posso solo consigliarti di goderti il momento e non pensare al futuro in alcun caso..la malinconia ci sta tutta ma hai tanto di quel tempo per fare mille cose…non ti perdere nulla! Tanto prima o poi il povero cristiano quasi perfetto che si sopporta arriva sempre!

  7. 23 novembre 2010 9:42 pm

    Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.
    (Fabio Volo)

    • 27 novembre 2010 12:10 am

      Adoro questa frase di Volo. Concordo pienamente con essa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: