Skip to content

Arrivederci, Mostro! Ligabue torna a farci sognare…

19 maggio 2010

Ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi. Li si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Sappiamo, però, che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo. Credo di conoscere abbastanza bene i miei “mostri”, mi fanno compagnia da tanto tempo. Può darsi che sia  anche per questa lunga frequentazione che ora, in questa fase della mia vita, mi sembrano meno “potenti” e “ingombranti”. Alcuni di loro li ho affrontati in questo album ma era solamente per fargli sapere che li stavo salutando. Loro come tutti gli altri. So benissimo che sarebbe fin troppo bello che fosse un saluto definitivo. Infatti non mi sono permesso di dire: “Addio, mostro!” ma un più prudente e realistico:

“ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Luciano Ligabue).

Credo non servano altre parole per descrivere il nuovo Album del Liga, uscito l’11 maggio 2010.
Spero pure io di poter presto salutare i miei “mostri”.

E come sempre il Liga non delude mai…

3 commenti leave one →
  1. 19 maggio 2010 8:37 pm

    Ligabue non delude nessuno. Le sue canzoni sono poesie e in qualche modo ti toccano sempre…

  2. 22 maggio 2010 1:00 pm

    Ligabue è il Guccini del Rock, in auto ho una sua raccolta e posso affermare che è classificabile come evergreen, grazie all’attualità dei testi e ai ritmi delle sue melodie.

  3. 14 luglio 2010 12:28 pm

    sono molto legata a Ligabue, ne conservo il ricordo di un concerto favoloso a Firenze,
    ne condivido molto il pensiero e ne apprezzo la bravura

Rispondi

