Skip to content

Tiriamo le somme dell’anno appena passato…

3 gennaio 2010

Poco fa mi sono letta alcuni vecchi post in cui sicuramente mostravo un po’ + entusiasmo nello scrivere. Sono giorni un po’ pessimi, dove i pensieri sono tanti ma la voglia di scrivere poca. Preferisco perdermi in giochini stupidi tipo Farmville, guardare la tv con i soliti film di Natale visti e rivisti e giocare alla Wii…l’acquisto migliore del 2009.

Come dicevo, prima sono capitata su un post che risale ai primi di gennaio dell’anno passato, intitolato “Promesse per il nuovo anno”

Facendo una stima di cìò che ho scritto, il mio percorso fatto e i risultati ottenuti, direi che non c’è male…anche se avrei sperato maggior sicurezza e serenità.

Tiriamo le somme..

Proposito del 2009: portare a termine gli studi e trovare lavoro.

Risultati:

– Laurea a Marzo in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

– Lavoro iniziato a maggio, dapprima in stage e succesivamente con contratto determinato in un’azienda di informatica. Il mio ruolo: addetta al web marketing.

Non male direi. Anche se il contratto determinato mi lega abbastanza. Avrei mille cose da fare se solo avessi più certezza del mio futuro. E qualche spesa più importante e meno banale di vestiti, scarpe, accessori ecc…

Ma con il periodo di magra che c’è sicuramente non mi lamento. Non posso più di tanto permetterlo. Spero di continuare a lavorare dove sono, un posto in cui mi trovo bene, il lavoro mi piace e i colleghi sono meravigliosi.

Vedremo…

Nuovo proposito del 2010?

– Dimagrire assolutamente, poi dopo queste feste pesanti…

– Sperare nell’assunzione o eventualmente trovare 1 altro lavoro

– Imparare a essere più, passatemi il termine, cazzuta. Sono troppo sensibile e fragile. Non ne posso +.

Poi ci sarebbe la sfilza di desideri… ma non credo sia il caso di scriverli.
Detto questo…ho finito.

Buonanotte!

7 commenti leave one →
  1. 13 gennaio 2010 3:52 pm

    beh dai,credo che non siano poi buoni propositi troppo assurdi,basta armarsi di santa pazienza,abbiamo cmq 365 giorni a nostro favore :-)
    La dieta basta iniziarla e resistere la prima settimana poi la strada si fa in discesa..il lavoro basta cercarlo e sperare in quel pizzico in più di fortuna…quanto all’essere più cazzuta (ti abbono alla grande il termine ;-) )..lì la questione si fa un pò più complicata..
    Parola di uno che ci prova da 32 anni ormai!!! ;-)
    Scusa per l’intrusione :-)
    A presto.
    Fabio.

  2. 14 gennaio 2010 2:17 pm

    Ovviamente visto a che giorno siamo,approfitto per farti gli auguri di un felice 2010..anche se un pò in ritardo :oops: Spero di ricevere clemenza!
    Non lasciare il blog abbandonato..se vai a vedere,nell’arco della giornata ne succedono di cose nella nostra vita,cose che meritano d’essere raccontate..basta qualche minuto al giorno per riempire questo blog di nuovi pensieri e chissà,per raddoppiare anche le ue visite giornaliere :-)
    Perciò..sù i polsini della camicia e via di corsa a scrivere nuovamente di te!
    Intanto io leggo e “inzozzo” un pò qui e lì con i miei commenti :-)
    Besitos.
    Fabio.

  3. 20 gennaio 2010 9:19 pm

    Grazie Fabio per gli auguri, che cambio con piacere.
    Purtroppo come hai ben visto non ho nuovamente aggiornato il mio blog. Come già espresso in precedenti articoli le idee ci sono, ma scriverle e renderle di dominio pubblico a volte mi piace poco. Il 2010 non è iniziato per il verso giusto…mettermi a pensare e scrivere qui mi porterebbe un po’ di malinconia. Ma il tuo commento mi dona una bella carica. Cercherò di rimettermi in pista…grazie!

    p.s. Ho curiosato poco fa sul tuo blog, presto lascerò qualche mio commentino!

  4. 20 gennaio 2010 10:09 pm

    ti aspetto! ;-)

  5. 21 gennaio 2010 8:10 pm

    come ti capisco cara Silvia!! Anche io sono troppo sensibile e vorrei crescere un po’ sotto questo aspetto. Per affrontare la vita la troppa sensibilità non aiuta! Complimenti per i tuoi obiettivi raggiunti e per il lavoro sii fiduciosa…speriamo tutti in un miglioramento.

    Silvia ma come faccio a visitare i blog di persone che non conosco? sono ancora imbranatella con wordpress :)

  6. 24 gennaio 2010 5:01 pm

    Scusami Miky, ma non mi arrivano le notifiche delle risposte sul blog. Boh! Comunque per visitare altri blog o li cerchi via google mediante parole chiave o argomenti di tuo interesse, oppure quando capiti in alcuni blog e ti incuriosisce un utente dalle risposte che dona, puoi cliccare sul nome e, se ha messo il link, vieni indirizzata al suo blog!

  7. feedericafiorillo permalink
    23 febbraio 2010 8:52 pm

    ti capisco!! in bocca al lupo!!

Rispondi

