Skip to content

Goodbye Michael

28 giugno 2009
Michael Jackson

Michael Jackson

Il 25 Giugno è morto Michael Jackson, subito si ipotizzava fosse stato un infarto, ora un abuso di farmaci.
Il mio desiderio di scrivere questo post, non nasce dal fatto che “se ne debba parlare per forza, che tutti ne parlano,  tutti vogliono leggere qualcosa, piangere o spettegolare”, affatto.

Michael verrà da me ricordato per la sua musica, per il suo essere artista. Le polemiche, le accuse pesanti,  la sua immagine ritoccata non mi interessano, anchè se mi sono sempre domandata come un cantante di quel calibro potesse arrivare al punto di non sapersi accettare e stravolgere la propria immagine totalmente, (a me piaceva il suo nasino a patata e la sua pelle nera. Era carinissimo!)

In ogni caso, mi ricorderò sempre la sua voce, le sue canzoni, i suoi video rivoluzionari che han cambiato il modo di far musica e soprattutto mi ricorderò dei suoi balli, del sui passi all’indietro che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita; quando ero piccola andavo sempre dal mio vicino di casa, mettevamo i video di Michael Jackson e poi cercavamo di imitarlo. Io facevo un po’ fatica, lui era più bravo. E poi diciamocelo, la toccatina “ai gioielli” su di me non stava molto bene ;). Il guantino nella mano, le calze bianche su scarpe nere…Inimitabile Michael.

Non sono una sua fan sfegatata, ma è da quando sono piccola che apprezzo la sua musica e continuerò a farlo. Non piango, non urlo, non mi dispero, non prenderò l’aereo per andare a seguire i suoi funerali, ma mi dispiace. La musica ha perso una stella, una stella dai mille problemi, che forse lassù riuscirà a scrollarsi di dosso.

Goodbye Michael.

3 commenti leave one →
  1. 30 giugno 2009 9:58 am

    Io avevo scritto un articolo il 26, giorno della sua scomparsa ( http://cobain86.wordpress.com/2009/06/26/ciao-michael/ ). Buona lettura
    Marco

  2. 30 giugno 2009 3:50 pm

    Sulla data di morte, pare sia il 25 e non il 26. Se è morto alle 21 (ora italiana) era comunque il 25.

  3. 2 luglio 2009 9:07 am

    Giusto è scomparso il 25: l’ANSA però è arrivata vero mezzanotte del 25 e l’articolo l’ho pubblicato il 26 (come succede con i giornali che stampano di notte, la notizia si pubblica il giorno dopo).

    Marco

Rispondi

