Skip to content

“Angeli e Demoni” finalmente al cinema

12 maggio 2009

Ancora un giorno di pazienza e domani, 13 Maggio 2009 (data tra l’altro del mio compleanno), uscirà il tanto atteso “Angeli e Demoni” in tutti i cinema italiani.

Solita prassi: libro di Dan Brown, film di Ron Howard.

Il film ha già ricevuto numerose critiche, ma sembrano essere più contenute rispetto al primo film, “Il codice da Vinci”, che fece infervorare la chiesa e tutti i suoi fedeli.

Ho letto il libro anni fa e la curiosità di vedere come esso sia stato trasposto in film è davvero alta. Ho la sensazione che un po’ mi deluderà, purtroppo in un film le numerose pagine vengono compresse in un arco di tempo di poco più di 2 ore e molti elementi vengono eliminati. Fu così per il “Codice da Vinci” dove le parti a mio avviso più belle ( la spiegazione  dettagliata dei quadri presenti al Louvre per esempio) furono ridotte al minimo.

In ogni caso, vi è nuovamente la figura di Tom Hanks, azzeccatissimo nel ruolo di Robert Langdon.

Qui sotto il trailer:

E qui sotto invece la tramadel film, raccontato dal regista e dagli attori 
(unico errore: la data di uscita non sarà più il 15 Maggio 09 ma il 13 Maggio 09)

One Comment leave one →
  1. mondinvisibili permalink
    13 maggio 2009 8:09 pm

    Eccomi qui, tra le sudate carte ed alambicchi ho trovato il tempo, di girovagare qualche blog. Alla ricerca tag scienza ho trovato il tuo blog, con questa pagina….
    avrei voluto vederlo anch’ io il film
    :-( …il codice da Vinci è stato bello… fa niente lo vedrò più in la (forse nel duemilamai) quando avrò qualche minuto di tempo libero… :-)
    A dimenticavo, buon compleanno..

    P.S.
    23, numero primo, ci hanno girato anche un film, bello anche quello.

Rispondi

