Skip to content

Brutti anatroccoli alla ribalta!

23 aprile 2009

In una società come la nostra dove l’apparenza sembra essere un valido biglietto da visita, c’è finalmente qualcuno che riesce a scardinare tale pensiero, andando oltre e mostrando le proprie capacità e il proprio valore.

Susan Boyle sicuramente è un brutto anatroccolo che è riuscito ad emergere. Si era presentata al Britain’s got Talent e dopo essere stata derisa dal pubblico e dalla giuria per il suo aspetto, ha mostrato il suo vero talento: il canto.

Guarda il video:

Ma tornando in Italia, pure da noi c’è stato un brutto anatroccolo che, nonostante la sua apparenza è riuscito a vincere Sanremo. Parlo di Arisa, vincitrice della categoria nuove proposte 2009 con la canzone “Sincerità”.

Un personaggio particolare, che si veste  un po’ come un cartoon, opponendosi all’immagine solita della velina o femme fatale.
Di lei sicuramente c’è da apprezzare il suo coraggio e il suo modo d’essere, ma sarà veramente così? E se non fosse stato per il suo aspetto un po’ differente dai canoni di oggi avrebbe ugualmente vinto?

 

In ogni caso, forse qualcosa si sta muovendo. Che sia la volta buona che la  nostra personalità, il nostro modo di essere, le nostre capacità finalmente riescano a diventare degne di nota? O forse è un utopia e siamo semplicemente ipocriti? Il primo pensiero che si forma quando abbiamo davanti una persona è talmentente immediato che non può non influenzarci. E allora come fare se  il tempo è scarso e occorre prendere una decisione? Diamo comunque una possibilità oppure scartiamo a priori?

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: