Skip to content

“Sete” di lettura

31 gennaio 2009

Erano mesi che non leggevo più per puro svago. Avevo troppi libri per l’università da preparare e leggere qualcos’altro proprio non mi andava.

Ora è tutto diverso. Dopo aver visto il film Twilight al cinema (> Twilight al Cinecity) e aver letto numerose recensioni positive sui libri di Stephenie Meyer, mi sono decisa e mi sono data alla lettura.

Il libro Twilight si legge davvero bene, è scorrevole e prende molto. Ammetto di essere contenta da una parte di aver visto prima il film. Se avessi fatto il contrario forse sarei rimasta un po’ delusa di alcune cose:

– Mancanza di alcune scene
– I personaggi, me li sarei completamente immaginati diversi.

Cosi’ mi immagino tutti come li ho visti e francamente non mi dispiace granchè. Soprattutto per Edward…nel film è proprio un bel figliolo:)!
Però la bellezza di leggere risiede anche nell’immaginazione, facendo come ho fatto, questa è venuta un po’ a meno. Ma no problem.

Ora sono a New Moon.  Anche questo libro mi piace seppur ci siano alcune parti da pugno allo stomaco. In alcune parti sembra procedere a rilento, ma mi auguro ci sia una svolta. Sono a metà e “assettata” di continuare.

“Sete”… ;)

Vagando per la rete ho trovato il blog ufficiale di Twilight: La gazzetta di Forks. Blog ben fatto e aggiornato. A tutte le fan consiglio di visitarlo assolutamente!

In più ho trovato anche il primo capitolo tradotto di “Midnight Sun”, la storia di Twilight raccontata dal punto di vista di Edward. Potete trovarla qui.

Buona lettura…

No comments yet

Rispondi

