Skip to content

Il ritorno del Grande Fratello: temi sociali in risalto

12 gennaio 2009

GF9_img2

Riparte questa sera il Grande Fratello nella sua nona edizione.

La conduttrice sarà sempre la bellissima Alessia Marcuzzi, quest’anno in versione un po’ “rock”.
Alessia nel programma di Paola Perego, “Questa Domenica”, ha spiegato che il suo nuovo GF toccherà moltissimi temi sociali e la casa sarà completamente ecologica.

Ecco alcune indiscrezioni sui personaggi, stranamente rivelate prima dell’inizio del programma:

– All’interno della casa entrerà Gerry, un non vedente dalla nascita capace di gestirsi da solo. Il suo voler entrare nella casa è per dimostrare a tutte le persone, che seppur vi sia un handicap, si è comunque uguali agli altri > Un messaggio forte e che farà molto parlare il grande pubblico. Mi auguro solo che riesca davvero ad ambientarsi nella casa e che gli altri coinquilini si comportino bene con lui. 

– Altro concorrente sarà un montenegrino rom, Fredy, sbarcato in Italia con il gommone a 8 anni > bella trovata per affrontare nuovamente il tema della clandestinità e per cercare di appianare le questioni del razzismo guardandolosotto un altro punto di vista. Non penso servirà a molto.

– Marcello è il fornaio di Bergamo; entra nella casa nella speranza di trovare la donna giusta> Un po’ banale no? Ma è comunque un fornaio e non un personaggio già della tv!

– Personaggio già conosciuto e che farà piuttosto discutere, sia per la scelta che per il carattere, è Daniela Martani, conosciuta come portavoce/immagine della protesta dei dipendenti Alitalia >Alcune fonti indiscrete rivelano che attualmente alla Martani sia stato rinnovato il contrattto e…lei che fa? Se ne va al GF? Ma tutta questa foga esibita nelle manifestazioni, addirittura con un cappio al collo, dov’è finita???

Claudia è di Palermo, ha avuto un passato molto difficile e la sua vita è dedicata al volontariato. La Marcuzzi l’ha definita una ragazza con una gran voglia di vivere. > Anche qui potrebbe fuoriuscire un bel tema su cui parlare> il volontariato.

Vittorio è il surfista italiano, che ha lasciato il suo paese per vivere alle Hawaii > chiamalo scemo!

E infine non manca il seduttore dell’edizione: Gianluca> nella speranza che non sia un bruttone come l’anno scorso lo era il Cummenda!

– Un’altra concorrente sarò scelta dal pubblico e prelevata dal Grande Hermano spagnolo. All’interno della casa vi sono 2 italiane e una di queste verrà scelta per partecipare al GF9. Doroti o Leonia, questo il loro nome > Francamente non ho capito il senso di questa scelta, sono già là? Stop, lasciatele là! Date spazio a qualcun’altro.

Al momento questi sono i nomi rivelati dei nuovi concorrenti. Non spicca alcun vigile gay che in questi giorni ha fatto tanto discutere, ma stasera avremo certezze maggiori.

Il Grande Fratello inizierà questa sera alle ore 21:10 e proseguirà per ben 15 settimane (99 giorni nella casa). La striscia quotidiana andrà in onda alle 18:05 all’interno del programma “Pomeriggio 5” di Barbara D’Urso.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. 14 gennaio 2009 9:13 am

    Pane caldo per sociologi, strizzacervelli e altra roba.
    Spero solo che queste persone abbiano ben presente il fatto che, una volta finiti i trenini di buona domenica e le ospitate dal Maurizio Costanzo show a parlare del nulla, dovranno inventarsi qualcosa se vogliono restare nel mondo dello showbiz.

    Marco

  2. 14 gennaio 2009 10:39 am

    Ah su questo concordo. Ma sicuramente qualcuna sfonderà grazie al decoltè da poco normali e per la sua superficialità.
    Fortunatamente buona domenica non c’è più e di trenini ne faranno molto pochi. Dovranno ben ingegnarsi mi sa…

  3. 15 gennaio 2009 9:14 am

    Taricone (protagonista del primo GF) fa il vigile del fuoco assieme a Gassman ma molti altri sono tornati alla vita normale e hanno usato i soldi vinti e/o gli incassi delle serate discotecare per finire di pagare il mutuo o per comprarsi direttamente casa.

    Secondo me tutte queste ciarle da parrucchiera sono trapelate appositamente per risollevare gli ascolti del programma e creare interesse… Altrimenti chi ripaga i pannelli solari di cui è ricoperta la Casa? ;-)

    E poi, fenomeno strano, tutti dicono che non lo guardano ma poi sono più informati della commessa dell’Ipercoop: controsensi italiani.

    Il massimo che mi concederò saranno le prese per il ciapèt quotidiane di Mai dire… con la Gialappa’s Band, almeno si ride.

    Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: