Skip to content

Corsa ai regali…

22 dicembre 2008

regaliOgni anno giunge la fatidica settimana pre-natale che porta tutte le persone, che si sono lasciate agli ultimi giorni i regali di Natale, ad intasare centri commerciali e ad affollare ogni singolo negozio. Tra queste ci sono pure io.

Fortunatamente, non lavorando, posso puntare su giornate meno caotiche che non comprendono i weekend, ma chi lavora immagino il delirio e lo sclero nel ritrovarsi a girare 4/5 volte nello stesso punto in cerca di un parcheggio, di sabato o domenica!

Quest’anno si sente che vi è un po’ di crisi, molti negozi hanno messo sconti anche interessanti, nonostante il periodo dei saldi arrivi a breve. Anni fa mai avremmo visto a Natale gli sconti, figuriamoci, la gente compra anche se è al verde. Fortunatamente qualcuno ha fatto qualche strappo alla regola, anche se sembra un po’ una presa in giro: negli abiti che compriamo spesso e volentieri ci sono ricarichi esagerati e se il commerciante riesce a dimezzare la merce, durante i saldi, significa che lui ugualmente sta guadagnando bene sulla merce da lui acquistata (e che spesso è fatta in Cina o comunque all’Estero. Bello comprare qualche capo firmato, pagarlo fior fior di quattrini e leggersi nell’etichetta “Made in China”). Vabbe’…il mercato alla fin fine funziona così.

Io quest’anno sono andata un po’ nel pallone, tante belle cose per le donne, poche per l’uomo, ma alla fine sono riuscita a completare la lista regali. Questa volta ho puntato sull’utilità: regali che possono servire davvero e non per essere riposti in qualche scaffale dimenticato, a prendere polvere.

In più pochi regali, ma sinceri. Cercando di contenere un po’ le spese, soprattutto perchè non lavorando il problema occorre porselo.
Sorrido quando della gente mi dice di aver una cinquantina di regali da fare (esclusi i parenti) e si rifugiano in qualche negozietto, comprando stupidatine a 1 euro made in China e quando poi te lo rifilano fanno un mega sorrisone cercando di farti capire quanto sia stato pensato e sentito quel dono. Ma dai! Per carità conterà pure il pensiero…ma a me sembra che qui il pensiero primario sia quello di dare per RICEVERE.
Sarò cinica, ma in questi anni ne ho viste di tutti i colori.

 Manca poco…anzi pochissimo al Natale e io sinceramente non sono molto propensa a questa festa. Ammetto che in parte mi piace, ma allo stesso tempo sento in giro troppo finto buonissimo. “Auguri”, “Buone feste”, “Passa un buon Natale” parole che spesso sembrano essere dette perchè è usanza e non perchè le si sente. Ma siiiii, a Natale siamo tutti più buoni, dicono così no? Peccato che questa ricorrezza ci sia soltanto una volta all’anno!

Annunci
2 commenti leave one →
  1. 23 dicembre 2008 9:38 am

    É carino, mi ricorda tanto il mio post di qualche giorno fa… ;-)

    Ti segnalo un sito carino, così puoi smanettare e giocare in allegria : http://www.sammontana.it/natale08/main.cfm

    Puoi costruire il tuo pupazzo di neve online e mandarlo ai tuoi amici!

    Vantaggi? Non sporca, lo puoi rifare quante volte ti pare, lo fai al calduccio di casa tua!
    Marco

  2. 25 dicembre 2008 11:18 am

    La più bella sorpresa durante i regali di quest’anno è stato comprare una maglia della CONVERSE e leggervi sopra MADE IN ITALY!!! pazzesco ma vero…
    Quest’anno regali CONVERSE sotto l’albero, sia io che il mio ragazzo ci siamo scambiati un regalo di questa marca… per me è stato l’unico regalo davvero sentito, gli altri li faccio perchè devo e non fatico ad ammetterlo, per me il regalo è un pensiero che andrebbe fatto solo a una persona con cui passiamo davvero tanto tempo della nostra vita e a cui vogliamo donare qualcosa di condiviso perchè piace a noi e (possibilmente) a lei!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: