Skip to content

Problemi con WordPress!

11 dicembre 2008

A.A.A. CERCASI AIUTO!

Oggi WordPress mi fa arrabbiare.

Non so se avete notato, ma alcuni miei post non sono in ordine cronologico inverso (ordine predefinito e non modificale).

Ora…perchè i miei sono alla rinfusa? Il post della smemo che è il primo post creato quando ho creato il blog e tra novembre e ottobre, seppur io l’abbia creato a settembre!

In più alcuni post sembrano essere scritti in grassetto o con il nero. Seppur quando vado su “modifica” non mi dia alcun grassetto o color differente da quello predefinito  (come questo che sto usando al momento)

Terza cosa: se visualizzo file pdf contenuti in altri blog non li posso più salvare, o meglio non mi appare il menu’ con il comando “Salva”. Ho provato anche con f8 e f9, ma niente! Succede solo a me???

Qualcuno mi può aiutare?  Ve ne sarei grata…

AGGIORNAMENTO 16/12/08

Ringrazio tutti per i consigli.

Alcune cose le ho sistemate altre no, ma sono fiduciosa. 
Qui sotto vi elenco le novità:

– L’ordine continua a rimanere scombussolato, non so come mai, ma vabbè…teniamolo cosi’.

– Ho risolto il problema dei non comandi per i file pdf che non mi permetteva di salvare alcuni testi da altri blog (tesi, e-book ecc.). Era il problema che mi premeva di più e ho trovato come fare: apro il file> se cliccando su f8 non appaiono i comandi, cliccate sulla barra a sinistra dei segnalibri in alto> ricliccate f8 e voilà…ora compaiono.

Se la barra dei segnalibri non viene visualizzata all’apertura del file> cliccate ESC+F8. Cosi mi si è aperta  la barra con segnalibri e comandi!

– Il grassetto è un mistero…nessun codice html è fuori posto. Poi ricontrollerò nuovamente!

5 commenti leave one →
  1. 11 dicembre 2008 8:39 pm

    Io non ho riscontrato problemi. Magari nell’aggiornamento alla nuova versione devono ancora sistemare alcune cosine.

    Per quanto riguarda il grassetto: per caso hai usato il “more” e l’hai grassettato? A me capita in quelle situazioni.

    Per i PDF non lo so, non mi è mai capitato! Misteri di WordPress…

  2. 12 dicembre 2008 9:36 am

    Problema file pdf: io questo problema non l’ho esperito, infatti aprendo la mia tesi e cliccando F8 mi esce il tasto salva!

    Problema font: per evitare inutili casini con i font dei post, vai direttamente sull’html e lavora su quello, quando vedi cancellalo e dovrebbe togliere il grassetto oppure se vedi o toglili perchè sono quelli che colorano il testo.

    Problema ordinamento post: non so forse c’è qualche impostazione strana, per questo problema l’unico modo credo sia cambiare la data e l’ora manualmente a destra quando entri in modifica articolo.

  3. 12 dicembre 2008 9:38 am

    Cavolo scusa ho messo dei tag html e mi hanno modificato il testo sopra, dicevo nel secondo paragrafo che quando vedi la scritta STRONG o FONT COLOR o SPAN COLOR devi toglierle ..

  4. 15 dicembre 2008 12:29 am

    Dimmi che browser usi e ti dirò chi sei.
    Detta così fa ridere ma è vero: le inserzioni di eBay non le puoi modificare in visuale se utilizzi safari e anche l’ultimissimo chrome: devi usare IE o firefox (problema di plugin, immagino, anche se ebay mi sembra molto visitato: e allora perchè non implementarlo?).

    Fatte le dovute considerazioni potrebbe esser un problema di browser: io sono passato a Firefox quando ho visto che faticavo ad aprire pdf e a visualizzare contenuti (utilizzavo IE).

    Io in questi giorni non ho riscontrato problemi: devo abituarmi alla nuova grafica ma, a parte quello, traffico, aggiorno e posto come sempre.

    Facci sapere se il mal di pancia del tuo WordPress è passato o no ;-)

    ciao ciao Marco

  5. 15 dicembre 2008 9:27 am

    Già fatto e…niente.
    Prima di mettere questo post le ho provate quasi tutte direi: ho provato i vari browser (firefox, chrome, Ie) e niente. Stesso problema.
    Ho aggiornato allora Adobe reader e nulla. In alcuni file compaiono, in altri no e se in questiultimi clicco su F8 i comandi non compaiono comunque.
    Boh!!!

Rispondi

