Skip to content

Cambiamenti!

22 novembre 2008

Basta! Ora si cambia!
Eh si…come potete vedere questo blog non ha + l’impostazione grafica iniziale. E’ cambiata l’immagine principale che in parte lo caratterizzava; è cambiato anche lo sfondo che è più scuro, ma la disposizione dei vari post rimane pressoché invariata ed il tema, beh è differente!

Perchè cambiare? Semplice, per rinnovare questo mio piccolo spazio!
Devo ammettere che il tema che usavo prima mi piaceva: pulito, chiaro e soprattutto l’immagine riuscivo a farcela stare tutta!

vecchio-blog1

Con questo nuovo tema invece la figura che vedete qui sopra veniva tagliata a metà ed era un peccato non riuscire a tenerla nella sua interezza. Così l’ho sostituita!
Wordpress mette a disposizione numerosi temi, peccato che non ce ne sia uno che riesca a soddisfarmi in pieno: sfondo scuro, immagine grande e non una strisciolina sottile, visualizzazione dei post centrale e non relegata da una parte.
Dopo mille prove sono riuscita a trovare “Neat” che devo dire mi piace molto. Mi spiace aver cambiato l’immagine principale ma dopo un po’ di tempo è bene svecchiare pure quella!

A proposito di cambiamenti, sono andata a ripescare il post “Tempo di cambiamenti… i blogger cercano se stessi!” dal blog di Lary1984. Al suo interno vi è una frase che mi ha particolarmente colpito: “Insomma c’è aria di crisi di identità e di voglia di fare qualcosa di nuovo”.
Bhe pensando a me e al mio nuovo cambiamento direi che è semplicemente voglia di rinnovamento, di svecchiarsi e dare ogni volta un’impronta nuova.
Purtroppo spesso capita che chi decide di cambiare lo faccia perchè non si sente a suo agio, come un taglio di capelli diversi o un nuovo look. Come per la persona penso possa in parte funzionare anche per un blog.

Nel mio caso, fortunatamente non vi è alcuna aria di crisi, solo voglia di cambiare. Non amo fossilizzarmi troppo e cerco di evitare il più possibile l’abitudine!

Spero vi piaccia questa nuova veste del mio caro blog!

8 commenti leave one →
  1. 23 novembre 2008 12:55 pm

    Vedo che mi hai citato, grazie! strano che nella mia dashboard questa citazione non fosse in evidenza mah…

    Se ti sentivi di cambiare hai fatto bene a farlo, io sono sempre un po’ timorosa nei cambiamenti, come vedi non ho avuto il coraggio di cambiare molto nel mio blog dopo un anno (se non l’header), ma effettivamente c’è ancora poca buona scelta nei temi di wordpress.com speriamo aggiungano qualcosa di nuovo…

  2. 23 novembre 2008 1:23 pm

    La parola “ballare” della tagline viene un po’ sfumata nella foto di sfondo, e pure “mondo” subisce (anche se di meno) lo stesso effetto: per il resto però non è male, anche se personalmente preferisco per i blog i toni più chiari.
    L’immagine precedente si poteva comunque ridimensionare e farcela stare lo stesso, ci avevi pensato? E’ un’operazione abbastanza rapida da effettuare: l’unico rischio è quello di perdere il rapporto originale tra altezza e larghezza, fattore che può deformare l’immagine e dare uno sgradevole effetto di inaccuratezza.

  3. 24 novembre 2008 1:11 am

    Uaaaaaaaaoooooo che bello… ;-)

    @Lary:
    se vuoi pompare wordpress con temi nuovi c’è un fansite dedicato: http://www.temi-wordpress.com/ .

    Ciao a tutti
    Marco

  4. 24 novembre 2008 9:18 am

    @ Kobayashi: E’ vero la parola ballare si vede maluccio per via dello sfondo chiaro. Purtroppo qualsiasi colore si perdeva un po’ e, tra tutte le prove fatte, questa è l’unica maniera leggibile e/o deducibile.

    La vecchia foto ho provata a ridimensionarla ma si sformava e diventava davvero brutta, peccato:(

    @ Cobain: grazie per il link, ho visto che ci sono numerosi temi, chissà se troverò quello che mi può soddisfare…vedremo!

  5. 24 novembre 2008 11:00 am

    Ma questi temi non sono inseribili solo nella versione wordpress.org?? perchè ho parlato gg fa con un blogger che aveva scritto riguardo a fantastici temi per blog wordpress ma poi chiedendo spiegazioni ho scoperto (come già pensavo) che erano temi usabili solo con software su server proprio e non con il blog che ti mette a disposizione wordpress.com…

    tu Kobayashi ne sai qualcosa visto che usi wordpress.org?

  6. lucare permalink
    24 novembre 2008 5:30 pm

    Complimenti per la nuova interfaccia grafica, a me piace moltissimo e mi piace più questa che quella precedente!

    Inoltre penso che un tema piacevole faccia si che il blog piaccia di più e sia più visitato. L’interfaccia grafica per chi tratta comunicazione è un elemento da tenere in considerazione.

    BRAVA, COMPLIMENTI!

  7. 29 novembre 2008 7:09 pm

    Credo sia proprio come ti è stato detto: WordPress.com mette a disposizione dei temi e puoi scegliere tra quelli, mentre tutti gli altri che si trovano in giro per la Rete sono solo per le installazioni di WordPress.org su dominio proprio (come quella del mio blog)

  8. 29 novembre 2008 7:11 pm

    Credo sia proprio come ti è stato detto: WordPress.com mette a disposizione dei temi e puoi scegliere tra quelli, mentre tutti gli altri che si trovano in giro per la Rete sono solo per le installazioni di WordPress.org su dominio proprio (come quella del mio blog)

Rispondi

