Skip to content

Amiche mie vs Sex and the City?

13 novembre 2008

 

Amiche mie

Amiche mie

Dai primi di Novembre va in onda su canale 5 “Amiche Mie”, la nuova fiction made in Italy.
Seppur io abbia letto la recensione su tvblog e l’intervista al produttore creativo (leggila qui), ieri sera mi è capitato di vedere questa nuova serie e il mio primo pensiero è stato: “Ecco, sex and the city all’Italiana!!!”.

Premetto che sono un’appassionata di Sex and the City e devo ammettere che le somiglianze ci sono, eccome!

 

 

Cosa è diverso e cosa no???

Sex and the city parla prettamente di 4 donne single (qualcuna poi si sposa), delle loro relazioni e del sesso. Amiche molto unite che si confidano i loro problemi e che si ritrovano spesso a bere un Cosmopolitan sedute in qualche pub.
Il successo che ha ottenuto è anche e soprattutto nell’aver affrontato un tema molto scottante e che molti preferivano che rimanesse un tabù: IL SESSO. 

Amiche mie: 4 amiche +  una sorella un po’ (!!!) garibaldina (per non usare altri termini), quasi tutte sposate e con figli, ma anche alle prese con problemi che portano a una separazione. Una è un’amante, un’altra (Anna) è molto stile santarellina e mi ricorda molto la Charlotte della serie Americana.  
Spesso si sentono pensieri in voce over, molto simili ai pensieri di Carrie.
Nella puntata di ieri poi, si sente una voce e una trascrizione a pc. A voi cosa viene in mente?

Come fiction, amiche mie non mi è sembrata male, sicuramente è una proposta più interessante rispetto a ciò che la televisione ci offre; ma le somiglianze non si possono ignorare.
Se poi vogliamo dire che in quella italiana le 4 donne sono meno “mignottelle”, beh parliamone, ce ne sono alcune che sono sempre prese in camera da letto!!! 

Suvvià…noi siamo troppo bacchettoni su certe cose, per questo poi ci ritroviamo con dialoghi a volte un po’ troppo scontati.
Sex and the city riusciva ad ogni puntata a stupirci ed è per questo che è diventato cosi’ famoso…

One Comment leave one →
  1. 14 novembre 2008 11:42 am

    Di Sex and the City (oltre ad aver visto 3 volte le 6 stagioni) ho molto apprezzato anche il film, è stato girato nei giusti toni: non è sembrata la solita americanata hollywoodiana, è stato rispettato lo spirito della serie…

    Amiche mie si pone con donne un po’ più mature, la “continuazione ideale” di Sex & The City come ha detto Elena Sofia Ricci. Per l’aspetto mignottesco passo, Carrie ha portato nel suo letto più uomini che lenzuola… ;-)

    Vedremo come andrà e se avrà successo la sorella italiana delle donne ninfomani.

    Buona visione a tutti/e
    Marco

Rispondi

