Skip to content

Superenalotto: tra sogno e realtà!

11 ottobre 2008

Giocare per sognare, giocare per illudersi, giocare per provare e perché no: giocare per vincere!
80 Milioni di Euro, è una cifra esorbitante, difficile da comprendere se non in termini matematici.
Oggi in giro, notavo che tutti i tabacchini erano pieni di gente pronta a scommettere: uomini, donne, anziani, ragazzi, famiglie. Tutti erano lì per tentare la fortuna.

Io non ho mai giocato a queste cose: niente gratta e vinci, niente superenalotto o lotto. Solo qualche biglietto della lotteria di beneficenza.
Oggi non so perchè ho voluto giocare. Ci sono in palio tanti soldi, la fortuna di sicuro non bacerà me, ma perché non provare ugualmente? “Si sa mai” dicono, no? E allora munita di fogliettino e biro ho segnato qualche numero, speso pochi euro e via. Biglietto fatto.

Fatto ciò vi è un momento in cui pensi a come spenderai quei soldi (in caso di vincita eh). 
Al tg5 ieri parlavano di quanto valgano 80 milioni di euro in formato lavatrici, rose, squadra di calcio e cavolate varie. Diamine e la casa? Non parlano di case? Se fosse per me investirei nel mattone, comprerei diversi appartamenti e li metterei in affitto. Per me è il modo migliore per far fruttare dei soldi!
 
Ma si… sognamo, ogni tanto ci vuole qualche cosa che ci liberi dalla solita quotidianità. Però dopo è bene svegliarsi e tenere i piedi saldi a terra.

Se mai questa sera dovessi vincere, credo che non mi vedrete per un po’ qui ;)


A domani! ;)

7 commenti leave one →
  1. 15 ottobre 2008 7:57 am

    Ciao Bella!
    Hai fatto benissimo a giocare…ma visto che hai scritto altri post…mi sa che la dea bendata nn è passata per il tuo biglietto!
    Pazienza! Ci hai provato…!
    Mi sa che la prox volta ci provo anchio (e sarebbe la prima volta)!
    Concordo ampliamente con la scelta dell’eventuale investimento nel mattone…io farei lo stesso! Probabilmente distribuirei l’investimento in varie zone d’Italia e del mondo: Emilia ovviamente e mi concederei il lusso di costruire un bel complesso residenziale sul Lago di Garda (dove gli affitti stagionali sono alle stelle e bisogna sbattersi per riuscire a trovare un appartamento sfitto!), una bella casa sulla spiaggia in stile minimalista a Koh Samui in Thailandia (dove disboscare, urbanizzare, costruire ed arredare una villa di 300mq costa come un mini appartamento da noi), e un appartamento a Cape Town (dove ci sono onde da urlo per il surf)!
    E poi comprerei un bel capannone di min 400 mq…per farci stare la mia futura collezione completa di Super Car…
    Appunto: sognare nn costa niente!

  2. 15 ottobre 2008 9:46 am

    Un bel progetto per investire 80 milioni di euro ci sarebbe…
    – Soldi in Svizzera (oramai sempre più una certezza)
    – Una bella villa da affittare per matrimoni e feste (ma lì parte 1 milioncino massimo due, poco gusto ;-) )
    – Una bella Porsche Carrera per la quotidianità e per fare dei bei giretti con la mia lei
    – Una Yaris nuova per mia madre diesel e una Polo per mio padre
    – Restauro della casa di mia nonna e un bel versamento sul suo conto in banca, così non deve più scandalizzarsi per le bollette ;-)
    – Un Mac portatile per me ;-)
    – Restauro di casa mia
    – Cucina nuova per mia madre
    – Due appartamenti a Reggio e due a Modena, centralissimi per studenti universitari

    E poi non so.. ma direi che già così ho dato una bella limata alla cifra ;-)
    Marco

  3. 17 ottobre 2008 8:29 am

    A proposito di sogni, ecco uno dei miei articoli sospesi tra sogno e realtà ;-) : http://cobain86.wordpress.com/2008/10/17/promessi-ex-parte-2/ .
    Buona lettura a tutti
    Marco

  4. 23 ottobre 2008 2:45 pm

    Silvia ho deciso!
    Se vincessi al superenalotto mi comprerei Valentino Rossi e tutto il Team Yamaha Fiat che diventerebbe Team Yamaha Robby ovviamente!

  5. 23 ottobre 2008 4:50 pm

    Se ti compri Valentino…sappi che sarei spesso presso il tuo “team yamaha Robby”:)

    Ma da buona “Ducatista” (si dice?) dovresti avere un Team Ducati…eh signorina, è la concorrenza questa;)!
    (Ma io sono dalla tua per il Vale!)

  6. 24 ottobre 2008 6:17 pm

    Silvia…mi sa che ci è andata male anche stavolta!
    Dovrò continuare ad elemosinare gli accrediti per la stampa per andare a vedere le gare…!
    Niente Team Yamaha Robby per stavolta…e niente Ducati Silvia…
    Uffi!

  7. 25 ottobre 2008 1:54 pm

    Già, c’è andata male davvero. Puff…sogni svaniti :(

Rispondi

