Skip to content

Dopo 3 anni, riecco i Negrita!

6 ottobre 2008

Dopo una pausa di circa 3 anni, finalmente i Negrita sono ritornati.
Il loro nuovo album “Hell Dorado” uscirà a fine Novembre.
Mi mancavano, 3 anni sono decisamente troppi!

Solo ieri sono riuscita e sentire il loro  nuovo singolo ” Che rumore fa la felicità”, sebbene sia uscito il 19 settembre. Beh, meglio tardi che mai! 
La canzone è carina ed orecchiabile. Però…non so, non ho trovato gli stessi Negrita di “L’uomo sogna di volare” e “Ehi! Negrita”, manca la loro carica, la loro grinta, anche se devo ammettere che questo gruppo ha fatto anche canzoni più tranquille, dolci o malinconiche: “Destinati a perdersi”, “Tutto bene” e così via… Attendo quindi di sentire l’album al completo per poterne parlare.

Al momento sono fiducia. Sentivo la loro mancanza, e spero arrivi presto il giorno dell’uscita di Hell Dorado.
Leggendo sul loro sito ufficiale scopro che a Febbraio saranno a Parma, al Palasport, chissà se riuscirò ad andarci.

Aspettiamo quindi e chi vivrà, vedrà!

Nel frattempo, vi posto il video di ” Che rumore fa la felicità”

Buona visione!
 

3 commenti leave one →
  1. 6 ottobre 2008 8:18 pm

    I Negrita hanno perso un po’ di energia da Ehi Negrita, Vasco ha lasciato da parte un po’ di romanticismo e si butta in canzoni che non convincono del tutto…

    Ultimamente ci sono un po’ di cambiamenti ma speriamo che ritornino alla linea guida di qualche anno fa, così potremo continuare ad emozionarci

    Marco

  2. 7 ottobre 2008 9:53 am

    Ma guarda te… proprio domenica parlavo con il mio ragazzo dei Negrita (guardando il film COSI’ E’ LA VITA di Aldo Giovanni e Giacomo pieno delle loro canzoni) e mi chiedevo dove fossero spariti e boom … ecco il tuo post su di loro!!

    è molto bello l’album con le canzoni che ci sono in quel film, sono bravi, ma l’ultimo album Rotolando Verso Sud non mi convinceva con i singoli e quindi non avevo approfondito…vedremo il prossimo lavoro ma se ci sono troppe canzoni lente e malinconiche e poca grinta… difficile che mi piaccia…

  3. Manu permalink
    13 ottobre 2008 2:49 pm

    Mi piace molto questa nuova canzone. Certo, forse i Negrita hanno fatto (e sicuramente faranno) anche brani di una certa forza e carica interiore…ma questi un po’ più lenti a me non dispiacciono per nulla. Mi piacciono questi mix che ci sono nei loro album.
    Non sono mai stata una grande loro fan, ma non perchè non piacevano…così, perchè non ho mai approfondito la conoscenza della loro discografia. In primavera, però, mi sono cercata qualche loro album e devo ammettere che non mi sono sembrati male. Dai, vado ad ascoltarli anche ora…in attesa che esca Helldorado.

Rispondi

