Skip to content

28/09/08 Concerto di Ligabue all’Arena di Verona

29 settembre 2008

Atmosfera magica ieri sera, che già si respirava tra le vie di Verona durante il pomeriggio.

Dopo aver visitato la splendida città di Romeo e Giulietta grazie ad amici cari, entriamo alle ore 20 all’Arena.
Da lì a breve sarebbe entrato Ligabue con la sua band e la meravigliosa orchestra di 70 elementi, non vi dico che emozione!
Ore 21: inizia il concerto, il Liga sale sul palco e inizia a cantare “Sono qui per  l’amore” solamente accompagnato dall’orchestra. Il pubblico accende le candeline ricevute all’ingresso e rimane composto ad ascoltare la parte orchestrale, godendosi uno spettacolo sensazionale. Dopo mezz’oretta entrano i membri della band e il rock si fa più acceso. L’orchestra dapprima rimane e ci regala immense sensazioni, successivamente scompare per poi ritornare verso la fine.

In alto, sugli schermi appaiono  durante “Ho messo via” e “Tutti vogliono viaggiare in prima” anteprime di “Certe notti”, uno spettacolo di danza, di Mauro Bigonzetti,  che sarà presentato nell’autunno del 2009 e sarà interamente ballato sulle musiche di Ligabue.

Quando Ligabue ha suonato da solo insieme alla sua band ha regalato ai suoi fan il suo vero rock, il pubblico si è alzato in piedi (pure io!) e si è scatenato per bene. Gli applausi sono stati garantiti per tutto il concerto.
E’ difficile raccontare a chi non era presente le emozioni provate in quel momento, tutto era così perfetto: luci, suono, musiche, il Liga stesso! Credo però che a differenza dei concerti precedenti l’Arena abbia regalato un’atmosfera più raffinata e delicata nonostante la musica rock fosse al “centro del mondo”, quel piccolo mondo presentato da noi pubblico.

Bellissime le immagini sugli schermi, originali alcune,  significative altre come le foto raffiguranti i momenti e i personaggi che han fatto la storia della nostra Italia durante l’ultima canzone “Buonanotte all’Italia”.

Tutto splendido, un’emozione unica data da un sensazionale concerto, dal Liga, dalla band, dall’orchestra, da tutti noi presenti.
Ottima pure l’organizzazione a Verona, sia per i parcheggi e gli autobus predisposti, sia per l’organizzazione alla fine del concerto.
Tutto magico all’Arena, grazie ai miei amici, grazie a chi c’era!

 

Qui sotto un’anteprima delle foto del concerto, spero siano di vostro gradimento!

concerto-ligabue_sette-notti-all’arena

Annunci
4 commenti leave one →
  1. 30 settembre 2008 7:51 am

    É bello il montaggio ma potevi metterlo direttamente come immagine: il file pdf (secondo il mio modestissimo parere) serve a poco in questo caso…

    Complimenti cmq!
    Ciao Marco

  2. 2 ottobre 2008 6:39 pm

    Molto bello il tuo articolo Silvia e mi ritrovo in pieno nelle emozioni descritte da te! Mi piacerebbe tanto tornarci sabato questo per l’ultima data, ma purtroppo è impossibile trovare i biglietti.. Che peccato!

  3. carlo permalink
    24 giugno 2009 4:41 pm

    a che file / posto eravate..io ho posti fila 4 120/128 ed fila 9 120/128 per il 3 ottobre…cosa mi suggerisci, vado sulla 4 piu laterale ma vicina o fila 9 meno laterlae ma piu lontana

  4. 27 giugno 2009 4:17 pm

    Ciao Carlo, io ero nella fila 15 posto 117.Un po’ lontanina ma vedevo molto bene.

    L’Arena è disposta in modo tale che tutti vedano tutto. Se ti metti troppo laterale, ma vicino al palco, avrai una visuale meno centrata e non vorrei che tu perdessi gli effetti speciali trasmessi nei video.
    Non saprei. Hai provato a cercare la cartina dell’Arena di Verona con i posti? Così a grandi linee riesci a farti un’idea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: