Skip to content

Voglio la borsa di Mary Poppins!

26 settembre 2008

Incredibile, che io giri con una borsa di dimensioni ridotte o “large” non riesco mai a trovare le cose!
Ogni volta che cerco un fazzoletto, il cellulare e soprattutto le chiavi, ci metto diversi minuti prima di trovarli e non capisco proprio il perché!

Se è piccola gli oggetti non possono di certo “navigare” molto, dovrei trovarli subito e invece ci metto un sacco, ogni cosa è talmente incastrata alla tetris che prima devo tirare via i “mattoncini” sopra e poi forse forse riesco a trovare quello cerco, che sempre e comunque si trova sotto.  
E vabbè… proviamo ad optare allora per una borsa più grande.
Qui cosa opposta, lo spazio c’è ma è la mia mano che ora naviga, riuscendo a prendere tutto tranne quello che mi serve. L’unica cosa che sempre trovo è il portafoglio, chissà come mai!
E’ in questi casi che invidio gli uomini. L’uomo ha il portafoglio in tasca, il cellulare in tasca e… pure le chiavi in tasca. Tutto in tasca! 
Se ci provo pure io, nei jeans non ci sta proprio niente, forse solo un pacchetto di cicche e un fazzoletto.

Allora mi chiedo io “E’ la moda che osteggia noi donne? Perché le nostre tasche sono per partito preso più piccole e strette e gli oggetti  invece sono maxi?
Premetto che non giro con grandi cose: portafoglio, fazzoletti, cellulare, chiavi, sigarette, cicche. Stop! Niente trousse, specchietti, matitine, lucidini, limetta, penne, foglietti ecc… eppure non trovo niente!
E’ la moda che mi rema contro o semplicemente sono io che sono imbranata e non trovo niente? Si ok, penso sia la seconda. Ma diavolo capita solo a me?

Vorrei essere tanto Mary Poppins: in mezzo secondo trovava ciò che cercava! Sarà stata lei o la borsa? Se è la seconda, qualcuno sa dove trovarla (possibilmente un po’ più moderna, grazie)? : )

One Comment leave one →
  1. Marghe permalink
    26 settembre 2008 4:30 pm

    Ma come ti capisco…
    Propongo di lasciare borsa e cellulare a casa, per il resto si va a “scrocco” da amici e moroso… finchè ci sopportano!!

Rispondi

